Pastore

Se stai visitando questo sito significa che sei interessato alla nostra comunità e se sei venuto su questa pagina è perché vuoi sapere chi è il pastore. Non ti farò perdere molto tempo, ma con poche parole cercherò di presentarmi e descrivere chi sono.

Mi chiamo Silvano Bianco, sono nato in una famiglia di credenti evangelici che sin da ragazzo mi ha indirizzato verso la fede, ma anch’io, come ogni adolescente, ho dovuto fare le mie esperienze e le mie scelte.

Sebbene ero considerato il classico bravo ragazzo, ero timido, anticonformista e ribelle, ho compreso che il peccato era qualcosa che apparteneva anche alla mia vita. Ho sperimentato che ciò che questa società poteva offrirmi era nulla in confronto con ciò che Gesù voleva donarmi.

Per questo motivo, nonostante fossi ancora molto giovane, ho deciso di seguire Gesù Cristo e di afferrare il dono della salvezza che mi offriva per grazia. Da quel giorno, ho scoperto la mia fragilità ma anche il grande amore e l’assoluta fedeltà di Gesù verso me.

Il Signore ha benedetto la mia vita, non facendomi mai mancare la Sua preziosa presenza, il Suo aiuto e il conforto che solo Lui sa dare. Nel 1989 mi sono sposato con Maria e qualche anno dopo, Dio ci ha benedetti donandoci due splendidi figli.

Man mano che gli anni passavano, aumentavano anche le responsabilità nella comunità, dapprima lavorando come collaboratore del responsabile dei giovani e successivamente come Consigliere di Chiesa.

Amo profondamente il mio Salvatore Gesù e la Sua Chiesa, in modo particolare questa comunità, così nel gennaio del 2010, dopo due anni di affiancamento con il precedente pastore, che per motivi di età doveva lasciare l’incarico, sono diventato il pastore di questa comunità.