Quando le donne pregano

Dal desiderio di stare insieme tra sorelle, per condividere i nostri pesi e portarli in preghiera da Gesù, nasce l’incontro “Quando le donne pregano…”

La Parola di Dio ci ricorda di “portare i pesi gli uni degli altri” (Galati 6:2) e nei nostri incontri riscopriamo il valore della preghiera e del bisogno che abbiamo, in primo luogo del Signore, ma anche l’una dell’altra.
In questi incontri, che avvengono una volta al mese, ci conosciamo meglio attraverso le nostre esperienze di vita e il racconto delle nostre testimonianze e di come abbiamo incontrato il nostro Salvatore Cristo Gesù. Dedichiamo del tempo anche alla lettura della Parola di Dio che a turno viene meditata da alcune di noi.

La nostra visione è per l’unità della Chiesa che passa anche attraverso un legame tra noi sorelle sempre più forte, senza vincoli di età o di estrazione culturale.

Per ciascuno di noi diventa vitale il bisogno di manifestare la nostra spiritualità soprattutto attraverso un impegno sempre maggiore nelle attività pratiche della chiesa, in particolare le visite agli ammalati, alle sorelle anziane, alle vedove.

Usiamo questi incontri anche per invitare le nostre amiche, donne che desiderano ascoltare il messaggio dell’amore di Dio. Il nostro impegno primario è quello di annunciare ad altre donne il messaggio che Cristo Gesù, non solo dona la vita eterna a tutti coloro che pongono la loro fede in Lui, ma è anche in grado di risolvere ogni nostro problema, di soddisfare davvero i bisogni più profondi dell’anima.

Album fotografico Quando le donne pregano