La nuova nascita

La nuova nascita è l’unica porta per diventare figlio di Dio e membro della Sua famiglia: viene descritta nella Bibbia come una rigenerazione, una purificazione, una resurrezione, una nuova creazione.

Ma, prima di questo, è l’esito di un vero incontro personale con il Gesù risorto, durante il quale comprendiamo profondamente il suo ruolo di Salvatore e il significato della croce, sulla quale Gesù è morto per espiare le colpe di tutti e liberarci dalle conseguenze eterne dei nostri peccati.

La nuova nascita è quindi un dono gratuito che riceviamo quando accettiamo l’offerta di Dio alla croce e con fede ed umiltà scegliamo di ricominciare daccapo, di abbandonare tutto ciò che di vecchio e sbagliato riempiva la nostra esistenza per impegnarci da ora innanzi a camminare con Gesù come Maestro.

Avendo sperimentato la nuova nascita, siamo perdonati, liberi, risorti ad una vita eterna e vera, che non avrà mai fine, neppure con la morte del nostro corpo.

Sulla terra viviamo da ora in poi nella gioia, sapendo che il cielo ci appartiene di diritto, perché siamo diventati figli di Dio.