Chi siamo

Siamo un gruppo di cristiani desiderosi di tornare alla semplicità e alla potenza della chiesa cristiana dell’era apostolica, che si studiano di seguire l’insegnamento di tutto l’Evangelo con una vita di profonda consacrazione a Dio.

Siamo una Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale delle Assemblee di Dio in Italia.

Chiesa: un’assemblea di fedeli, che ha sperimentato personalmente la nuova nascita ed una reale conversione a Cristo Gesù.

Cristiana: crediamo e riconosciamo esclusivamente il Signore Gesù Cristo, come capo della Chiesa e come unica via per giungere a Dio. La nostra vocazione è per un ritorno al puro messaggio di Gesù Cristo, da vivere con fede, concretamente, con semplicità e spontaneità, senza lasciarsi influenzare dalle tradizioni degli uomini.

Evangelica: crediamo ed annunciamo l’Evangelo della Grazia, cioè la Buona Notizia che Dio attraverso l’opera compiuta alla croce dal Suo Unico Figlio Gesù, può perdonare chiunque pone fede in Lui. Crediamo e accettiamo lʼintera Bibbia, come ispirata Parola di Dio, unica, infallibile e autorevole regola della nostra fede e condotta. Crediamo che il suo messaggio sia di significato e di valore intramontabili, sempre adatto per tutte le culture e per ogni generazione.

Pentecostale: così come gli apostoli  il giorno di Pentecoste di circa duemila anni fa, anche noi abbiamo sperimentato un genuino battesimo nello Spirito Santo,  parlando nuove lingue.