Burkina Faso

 

Il Burkina Faso, già repubblica dell’Alto Volta, è uno stato dell’Africa subsahariana ed è costituito da un altopiano desertico dal clima tropicale molto secco. Non avendo alcuno sbocco sul mare ed essendo  povero di risorse naturali, i circa 15.000.000 di abitanti vivono in uno stato di povertà quasi totale. Non a caso, questa nazione viene considerata uno dei paesi più arretrati e sottosviluppati del pianeta.

Dio ci ha aperto una strada per portare un po’ di aiuto a questa nazione. Infatti, dal 2011, stiamo collaborando col fratello Pietro Siciliano in un’opera umanitaria, dove, oltre che portare aiuto spirituale alle chiese locali, attraverso  Pietro ci interessiamo per far operare centinaia di burchinabé, che diversamente non potrebbero mai sostenere la spesa per l’operazione.

Oltre a questo, che rimane la nostra opera principale, grazie al lavoro pratico di Pietro ci interessiamo nel riparare i pozzi d’acqua e nel provvedere la coperture di numerose chiese dell’entroterra, che diversamente resterebbero del tutto scoperte.

Album fotografico Burkina Faso

Lascia un commento