Albania

“Riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra” (Atti 1:8).

Il nostro impegno evangelistico, non vuole fermarsi solo a Beinasco, ma desideriamo spanderci anche oltre i confini della nostra nazione, per arrivare fino agli estremi confini della terra.

Dal 2008 abbiamo iniziato a collaborare con alcuni fratelli che operano in Albania e le zone dove attualmente stiamo lavorando sono Durazzo e Scutari.

Con alcuni di loro, stiamo collaborando per portare sia aiuti economici, ma soprattutto per contribuire ad una reciproca crescita spirituale. Abbiamo avuto modo di conoscere fratelli e sorelle albanesi, sia attraverso vari viaggi che abbiamo organizzato in Albania, ma anche grazie ad alcune visite ricevute nella nostra comunità.

Nella zona di Durazzo, collaboriamo con il pastore Gezim Spahija, che attualmente ricopre anche la carica di presidente delle Assemblee di Dio in Albania, egli oltre a curare l’aspetto spirituale è molto impegnato negli aiuti umanitari.

A Scutari, collaboriamo con il pastore Koli Puka e grazie ad uno scambio di visite reciproche, abbiamo intrapreso un “gemellaggio” tra le nostre comunità. Ci stiamo impegnando in attività che coinvolgono i diversi aspetti comunitari: dai bambini, ad incontri tra sorelle, ai giovani senza tralasciare l’aspetto umanitario.

Queste esperienze in Albania stanno arricchendo la nostra comunità, allargando la nostra visione missionaria e preghiamo che Dio possa benedire grandemente l’Albania, anche attraverso il nostro umile e semplice servizio: “…passa in Macedonia e soccorrici. E com’egli ebbe avuta quella visione, cercammo subito di partire per la Macedonia, tenendo per certo che Dio ci avea chiamati là, ad annunziar loro l’Evangelo” (Atti 16:9,10).

Il nostro desiderio è di proseguire sempre con maggiore vigore in quest’opera missionaria, seguendo il consiglio dell apostolo Paolo: “Portate ora a compimento anche il fare; onde, come ci fu la prontezza del volere, così ci sia anche il compiere secondo i vostri mezzi” (2 Corinzi 8:11).

Album fotografico Albania

Lascia un commento